Un Salto nel Passato. Assedio alla Rocca.

A chi è rivolto

A tutti.

Contenuto

Tutto confermato: gli appassionati rievocatori della Confraternita del Lupo di Montichiari tornano per la terza volta a Lonato del Garda, con la seconda edizione de “Un salto nel passato. Assedio alla Rocca”, la rievocazione storica che lo scorso anno ha riscontrato grandissimo successo e ha visto la Rocca visconteo-veneta trasformarsi in campo di battaglia.

L’evento – organizzato anche con la collaborazione della Fondazione Ugo da Como – si svolgerà domenica 30 marzo 2025, dalle ore 10:00 alle ore 18:00 e vedrà coinvolti quasi 200 rievocatori che intratterranno il pubblico durante tutta la giornata.

L’apertura dei campi e della falconeria è prevista alle ore 10:30, così come sarà possibile partecipare alle attività didattiche che anticipano la prima dichiarazione di guerra delle ore 11:30.

Durante la giornata, come anticipato, sarà possibile svolgere diverse attività didattiche: il lancio dell’ascia, il tiro con l’arco, i giochi da tavolo medievali, nonché i laboratori a tema promossi dalla Fondazione presso il museo ornitologico e il padiglione eventi interno alla Rocca. Novità dell’edizione 2025 sarà l’attività archeologica: verrà allestito un punto di scavo fuori dalla Rocca dove i bambini potranno scavare e portare alla luce alcuni reperti archeologici.

Confermata anche l’area food: tutte le indicazioni e i dettagli dell’evento saranno disponibili nei prossimi giorni sul sito web istituzionale www.comune.lonato.bs.it oppure www.lonatoturismo.it e sui social media:

Quando
30
Mar/25

Data Inizio Evento

30
Mar/25

Data Fine Evento

Costo

Ultimo Aggiornamento

05
Mar/25

Ultimo Aggiornamento