La raccolta di abiti usati di Humana arriva a Lonato del Garda

La Giunta comunale già nel 2023 ha approvato con Delibera n. 177 lo schema di convenzione tra il Comune di Lonato del Garda, la Società Cooperativa Humana People to People Italia Onlus e la Società Cooperativa sociale Onlus Occhio del Riciclone per la raccolta, trasporto e stoccaggio di vestiti, scarpe e accessori usati sul territorio comunale.

Il nuovo servizio a disposizione dei cittadini prenderà avvio a partire da lunedì 1 aprile 2024 e resterà attivo fino al 31 dicembre 2028 e prevede appunto l’attivazione del recupero di abiti, scarpe e accessori usati attraverso il posizionamento di 11 nuovi contenitori:

• Via Accordini, 2 contenitori
  • Via Cavalieri di Vittorio Veneto
  • Via Cesare Battisti
  • Via Fenil Nuovo Molini
  • Via Rassica, 2 contenitori
  • Via Molini
  • Via Benaco – Barcuzzi
  • Via San Marco – Esenta
  • Via La Pozza - Esenta

All’interno dei contenitori Humana è possibile inserire: capi d’abbigliamento, scarpe appaiate, accessori d’abbigliamento (cappelli, cinture, foulard), borse e zaini e biancheria per la casa.

Per tutti i dettagli relativi al servizio, scarica il comunicato in allegato.

Mar/24