Provincia di Brescia | Rotatoria di Campagna

Lonato del Garda, 20 giugno 2024 - Approvato in data odierna, con Determinazione Dirigenziale n. 1321 della Provincia di Brescia il progetto esecutivo relativo alla realizzazione della rotatoria lungo la SPBS 668 Lenese in loc. Campagna sul territorio del Comune di Lonato del Garda e relativa indizione della procedura di gara.

Con Delibera di Giunta n. 182 del 05/12/2023, ricordiamo, l’Amministrazione Comunale ha approvato lo schema di protocollo di intesa integrato (rispetto a quello approvato in data 08/09/2022) con la Provincia di Brescia per la realizzazione di tale opera.

Il progetto esecutivo elaborato dalla Provincia prevede un totale costo d'intervento pari ad € 750.000,00, finanziato per € 300.000,00 dalla Regione Lombardia (“Programma degli interventi per la ripresa economica” - L.R. 9/2020– DGR XI/6047 del 01/03/2022), per € 280.000,00 con fondi propri del Comune di Lonato del Garda (come previsto nel Protocollo d’Intesa sopra citato), nonché per € 170.000,00 con fondi propri provinciali.

Nella seduta di Consiglio comunale di martedì 18 giugno u.s., l’Amministrazione della Città ha anche approvato la “2^ nota di aggiornamento del Documento Unico di Programmazione (DUP) 2024/2026”, con la quale è stata nuovamente stanziata la quota di € 280.000,00 a carico del Comune di Lonato del Garda.

“È con grande soddisfazione che apprendiamo la notizia dell’approvazione del progetto esecutivo e dell’indizione della procedura di gara per la realizzazione di questa importante opera, fondamentale per garantire la sicurezza di tutti i cittadini e che si inserisce in un punto chiave per la viabilità del territorio comunale per i collegamenti tra la nostra Città e la Città di Montichiari. Ringrazio sentitamente il Presidente della Provincia di Brescia, Emanuele Moraschini, nonché il Consigliere provinciale Paolo Fontana per la preziosa collaborazione.” – ha sottolineato il Sindaco, Roberto Tardani.

Lonato del Garda, BS, Italia

Lug/24