Nuovo Centro Sportivo Comunale Polivalente | Approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica

Lonato del Garda, 8 luglio 2024 - Come anticipato martedì 18 giugno u.s. in sede di Consiglio comunale, nell’ambito di approvazione della 2^ nota di aggiornamento al “Documento Unico di Programmazione (DUP) 2024/2026”, la Giunta comunale (con Delibera n. 83 del 28/06/2024) ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica per la realizzazione del nuovo centro sportivo comunale polivalente.

Il progetto, infatti, è stato sottoposto ad una fase di validazione da parte dei soggetti incaricati per il servizio di verifica, durante la quale sono stati operati alcuni aggiustamenti tecnico-amministrativi ma che non hanno richiesto alcuna modifica sostanziale circa la struttura progettuale presentata in Consiglio comunale.

Si ricorda che l’area su cui sorgerà il centro sportivo occupa quasi 90.000 mq ed il progetto complessivo prevede la realizzazione di un impianto polisportivo polivalente, dotato di campi, spazi aperti e attrezzature per una molteplicità di attività ludiche, ricreative, educative, inclusive e sportive. Nello specifico, è possibile identificare la realizzazione di due lotti: il primo lotto dedicato espressamente al “calcio” (interamente finanziato dal Comune, attraverso l’accensione di apposito mutuo per un ammontare pari a € 5.750.000,00; il secondo lotto ad “altri sport” o “polisportivo”.

Operato anche il passaggio di approvazione da parte della Giunta, lo step successivo, sul quale gli uffici stanno già lavorando, è la predisposizione del bando di gara per cui si auspica la pubblicazione entro la fine del mese correte e che, presumibilmente, resterà aperto per un periodo di due mesi.

Il progetto.

Via Fenil Nuovo Molini, Lonato, BS, Italia