Teleriscaldamento | Estensione della rete Via Sorattino-Via Antiche Mura

Prossimi alla partenza i lavori di estensione della rete di teleriscaldamento previsti da progetto elaborato dalla società ENGIE SERVIZI S.P.A. con l’obiettivo di prolungare le tubazioni presenti in via Sorattino, sino ad arrivare in via Antiche Mura.

L’estensione permetterà di collegarsi alle tubazioni installate nell’ambito degli interventi di riqualificazione di via Gerardi e che consentirà, nel suo complesso, di servire con il teleriscaldamento Palazzo Zambelli, l’Oratorio Paolo VI e altri due edifici privati collocati in via Girelli e via Antiche Mura.

Per la realizzazione della rete di teleriscaldamento è prevista l’esecuzione di una serie di attività riconducibili alla rimozione della pavimentazione stradale e dei cordoli stradali interferenti con il tracciato di posa, lo scavo in trincea e conseguente preparazione del letto di posa, la posa della rete di due tubazioni preisolate per il teleriscaldamento, dei cavidotti per i cavi di segnale, la realizzazione dei pozzetti per l’alloggiamento delle valvole di intercettazione e per il tiraggio dei cavi, nonché la realizzazione del sottopasso o sovrappasso per i sottoservizi interferenti con il percorso della rete di teleriscaldamento e, infine, il ripristino della sede stradale.

La rete di teleriscaldamento è dotata di un sistema elettronico d’allarme e di localizzazione dei guasti che consente di sorvegliare la perfetta tenuta delle tubazioni, di rilevare eventuali infiltrazioni d’acqua, in aggiunta alla localizzazione dei guasti.

L’intervento di progetto prevede l’esecuzione di macro fasi di cantiere, ovvero l’apprestamento del cantiere stesso, la realizzazione degli scavi e la movimentazione della terra, la posa delle tubazioni di teleriscaldamento, i rinterri e ripristini.

Modifiche alla viabilità:

FINO AL GIORNO 02 AGOSTO 2024 | dalle ore 00:00 alle ore 24:00 (Ord. P.L. n. 206)

• Via Sorattino | tratto compreso tra l'intersezione con via Marconi e Corso G. Garibaldi | istituzione divieto di transito e sosta, con rimozione forzata, per tutti i veicoli, eccetto ditta esecutrice e residenti.
    • NB |​ garantito il transito pedonale per accedere alle proprie abitazioni;​​​​​​
    • NB |​ veicoli provenienti da NORD indirizzati verso via G. Marconi e via Parolino.

• Via S. Giuseppe | tratto compreso tra l''intersezione con via Cenedella e Corso G. Garibaldi | istituzione divieto di transito, per tutti i veicoli, eccetto residenti a cui sarà consentito uscire dalle abitazioni percorrendo il tratto in contromano.

• NB |​ veicoli provenienti da via Cenedella saranno indirizzati verso via Tarello;

• Piazza Donatori del Sangue | n. 10 stalli di sosta fronte via Montebello (escluso riservato ai diversamente abili) | divieto di sosta con rimozione forzata, eccetto ditta esecutrice.

Via Sorattino, Lonato, BS, Italia
Lavori Pubblici e Manutenzioni