Albo Comunale delle Associazioni

Contenuto

Il Comune di Lonato del Garda riconosce e promuove il pluralismo associativo per la tutela dei cittadini e per il perseguimento, nell’interesse generale della comunità locale, dei fini civili, sociali, culturali, scientifici, educativi, sportivi, turistici, del tempo libero, di protezione ambientale e di salvaguardia del patrimonio storico, artistico e culturale. Il Comune promuove altresì le condizioni atte ad agevolare lo sviluppo e l’attività delle forme associative, nel rispetto reciproco di autonomia e garantisce i diritti alle stesse attribuiti dalla legge generale, dalla legge regionale, nonché dallo statuto comunale.

Con deliberazione di Giunta Comunale numero 93 del 6/06/2017 è stato istituito l’Albo Comunale delle Associazioni, con lo scopo di riconoscere, valorizzare e favorire le libere forme associative che operano sul territorio di Lonato del Garda per pubblico interesse e per lo sviluppo della vita cittadina. L’albo comunale delle associazioni è il registro delle associazioni che operano sul territorio.

Possono richiedere l’iscrizione all’albo comunale le associazioni legate per attività o per sede, al territorio di Lonato del Garda, qualunque sia la forma giuridica assunta. I requisiti per l'iscrizione all'abo comunale delle associazioni sono indicati nel relativo Regolamento.

Per presentare la domanda di iscrizione all'albo comunale delle associazioni clicca qui

Ultimo Aggiornamento

09
Apr/24

Ultimo Aggiornamento